Dolo e prevenzione del danno

Leggi il libro di Dolo e prevenzione del danno direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Dolo e prevenzione del danno in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Dolo e prevenzione del danno Image
DESCRIZIONE
La prevenzione nell'area del dolo è per certi versi più facile, per altri più difficile che altrove. Più facile perché il convenuto è, in questo caso, un soggetto ben consapevole di quanto sta per fare. Più difficile perché quel che si chiede all'agente è di andare contro i suoi intenti più profondi. Lui vorrebbe agire proprio in quel modo. Per dissuaderlo occorrerà toccare le corde giuste, intimorirlo con la minaccia di qualcosa che valga più di quel progetto: "Attento, è anche nel tuo interesse desistere. Non ti conviene".
DATA 2015
NOME DEL FILE Dolo e prevenzione del danno.pdf
ISBN 9788869590504
DIMENSIONE 1,35 MB
La responsabilità civile del datore di lavoro ...

danno morale: il danno conseguente al dolore patito per avere subito un reato; danno esistenziale: il danno relativo a quelle lesioni della sfera personale che determinavano una situazione nella quale la vittima non era più in grado di portare avanti delle attività e delle abitudini che avevano caratterizzato il suo precedente stile di vita.

RESPONSABILITÀ PER DOLO E PREVENZIONE DEL DANNO - Paolo CENDON

1. Gestire i profili della deterrenza nell"area del dolo è per certi versi più facile, per altri più difficile che altrove. Più facile perché il defendant è, in questo caso, un soggetto ben consapevole di quanto sta per fare: gli inconvenienti per la vittima li ha messi in conto già in partenza, li persegue anzi con cura.Basterà essere chiari fin dal principio, nei suoi confronti ...

LIBRI CORRELATI