Coop. Il futuro dell'impresa cooperativa

Siamo lieti di presentare il libro di Coop. Il futuro dell'impresa cooperativa, scritto da Giulio Sapelli. Scaricate il libro di Coop. Il futuro dell'impresa cooperativa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Coop. Il futuro dell'impresa cooperativa Image
DESCRIZIONE
L'impresa cooperativa è una realtà del nostro tempo. Sostenuta dall'impegno associativo degli iscritti, alimentata da motivazioni sia morali sia economiche, la cooperazione rappresenta una fondamentale componente democratica del nostro tessuto sociale e culturale. Molto tempo dopo le prime associazioni mutualistiche, quella realtà riesce oggi a confrontarsi con una competizione implacabile, giungendo a sfidare imprese multinazionali ricche di capitali e di relazioni sociali potentissime. Ma la cooperazione sta anche affrontando la sfida del cambiamento, stretta tra l'esigenza di rinnovare la propria capacità di stare sul mercato e quella di non disperdere la propria diversità. Una sfida difficile che in Italia ha già provocato sommovimenti finanziari e mediatici, come nel caso della vicenda Unipol. E al termine della quale si deciderà se l'impresa cooperativa è ancora destinata ad avere un futuro nella società occidentale.
DATA 2006
NOME DEL FILE Coop. Il futuro dell'impresa cooperativa.pdf
ISBN 9788806186067
DIMENSIONE 3,23 MB
Coop Italia - Wikipedia

La trasformazione del mondo cooperativo è iscritta nell'ordine delle cose, come un processo inarrestabile.

Confcooperative Emilia Romagna: impresa cooperative

L'impresa cooperativa è una realtà del nostro tempo. Sostenuta dall'impegno associativo degli iscritti, alimentata da motivazioni sia morali sia economiche, la cooperazione rappresenta una fondamentale componente democratica del nostro tessuto sociale e culturale.

LIBRI CORRELATI