Nell'acquario di facebook. La resistibile ascesa dell'anarco-capitalismo

Siamo lieti di presentare il libro di Nell'acquario di facebook. La resistibile ascesa dell'anarco-capitalismo, scritto da Ippolita. Scaricate il libro di Nell'acquario di facebook. La resistibile ascesa dell'anarco-capitalismo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Nell'acquario di facebook. La resistibile ascesa dell'anarco-capitalismo Image
DESCRIZIONE
Facebook si avvia ad avere un miliardo di utenti. È uno straordinario dispositivo in grado di mettere a profitto ogni movimento compiuto sulla sua piattaforma. Nell'illusione di intrattenerci, o di promuovere i nostri progetti, lavoriamo invece per l'espansione di un nuovo tipo di mercato: il commercio relazionale. Nell'acquario di Facebook siamo tutti seguaci della Trasparenza Radicale: un insieme di pratiche narcisistiche e pornografia emotiva. Ci siamo sottoposti in maniera volontaria a un immenso esperimento sociale, economico, culturale e tecnico. L'anarco-capitalismo dei right libertarians californiani è il filo conduttore che ci permette di collegare Facebook ai Partiti Pirata europei, a Wikileaks. Gli algoritmi usati per la pubblicità personalizzata dai giganti della profilazione online, i nuovi padroni digitali (Facebook, Apple, Google, Amazon) sono gli stessi utilizzati dai governi dispotici per la repressione personalizzata. Nel nome della libertà di profitto. Tranquilli, nessun complotto: è solo il far west digitale.
DATA 2012
NOME DEL FILE Nell'acquario di facebook. La resistibile ascesa dell'anarco-capitalismo.pdf
ISBN 9788867050239
DIMENSIONE 2,99 MB
Nell'acquario di Facebook : la resistibile ascesa dell ...

Nell'acquario di Facebook - la resistibile ascesa dell'anarco capitalismo, testo scritto nel 2012 da Ippolita, vuole, almeno nel titolo, richiamare l'opera di Bertold Brecht la resistibile ascesa di Arturo Ui in cui lo scrittore tedesco, in uno sforzo artistico volto sempre più a soddisfare una vocazione didattica, spiega che il fine dell'opera teatrale è di…

Nell'acquario di facebook. La resistibile ascesa dell ...

Facebook si avvia al miliardo di utenti, Windows Live Messenger ne ha 350 milioni, Twitter 300 milioni, Linkedin 130 milioni. Google+ è entrato prepotentemente nella competizione. Ippolita presenta: Nell'acquario di Facebook.

LIBRI CORRELATI