Ascoltare la luce. Vita e pedagogia di Janusz Korczak

Siamo lieti di presentare il libro di Ascoltare la luce. Vita e pedagogia di Janusz Korczak, scritto da Dario Arkel. Scaricate il libro di Ascoltare la luce. Vita e pedagogia di Janusz Korczak in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Ascoltare la luce. Vita e pedagogia di Janusz Korczak Image
DESCRIZIONE
La vicenda umana e scientifica di Janusz Korczak è l'oggetto dell'indagine di questa raccolta di opere di Dario Arkel a esso dedicate. Korczak, medico e pedagogo ebreo-polacco, fu uno dei più insigni educatori della sua epoca, fondatore della Casa dell'Orfano a Varsavia, dopo una a vita esemplare dedicata all'educazione e alla cura dei bambini, supportando con il suo lavoro di divulgatore anche le famiglie, offrì - sia ai suo contemporanei che ai posteri -, dopo una vita esemplare - anche una morte esemplare, decidendo di non abbandonare e quindi condividere il destino dei duecento orfani affidati alla sua responsabilità, quando questi vennero deportati a Treblinka nell'agosto del 1942, benché i carnefici Tedeschi gli avessero offerto la persole salvezza in quanto figura di spicco della società europea. Gli scritti di Dario Arkel a lui dedicati partono dalla vita e dai libri di Korczak e ne delineano le linee di pensiero fondamentali.
DATA 2009
NOME DEL FILE Ascoltare la luce. Vita e pedagogia di Janusz Korczak.pdf
ISBN 9788889456217
DIMENSIONE 10,51 MB
Scaricare (PDF.EPUB.MP3) Ascoltare la luce. Vita e ...

Anime come quella dell'educatore ebreo-polacco che rivive nel bel saggio di Dario Arkel: «Ascoltare la luce. Vita e pedagogia di Janusz Korczak» (Atì editore).

Ascoltare la Luce: Vita E Pedagogia di Janusz Korczak

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Ascoltare la luce. Vita e pedagogia di Janusz Korczak scritto da Dario Arkel, pubblicato da ATì Editore in formato Altri

LIBRI CORRELATI