Rivestirsi di Cristo. La vita come sequela

Siamo lieti di presentare il libro di Rivestirsi di Cristo. La vita come sequela, scritto da Antonio Pitta. Scaricate il libro di Rivestirsi di Cristo. La vita come sequela in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Rivestirsi di Cristo. La vita come sequela Image
DESCRIZIONE
Il volume contiene una raccolta delle meditazioni tenute ai presbiteri della curia romana durante i periodi forti dell'anno liturgico: Avvento, Quaresima e il tempo di Pasqua. Esse hanno messo a fuoco il tema del discepolato come imitazione di Cristo e conformazione a lui, riletto attraverso la vita, il ministero e la predicazione dell'Apostolo Paolo. Il testo che il lettore avrà tra le mani, dunque, potrà essere d'aiuto a cogliere in modo unitario l'esperienza dell'essere credente: accogliere l'invito del Cristo, e decidere di seguirlo, comporta un vero e proprio cambiamento di identità e un'opera di profonda trasformazione, che, anche nelle ferite, nelle fragilità della carne e nelle imperfezioni umane, è lo Spirito Santo a realizzare.
DATA 2018
NOME DEL FILE Rivestirsi di Cristo. La vita come sequela.pdf
ISBN 9788826601724
DIMENSIONE 7,91 MB
Rivestirsi di Cristo. La vita come sequela - Antonio Pitta ...

di Cristo, secondo S. Paolo, è il compendio della vita cristiana. Rivestirsi, in senso metaforico, indica sempre una unione, un'appropriazione. Appropriarsi di Gesù Cristo significa qui imitarne il comportamento. L'imitazione esterna si deve basare sulla somiglianza interiore, anzi sulla affinità essenziale con Cristo, conseguita con il ...

Rivestirsi di Cristo - 592497734 - Chiesacattolica.it

Mettersi alla sequela di Gesù significa prendere la propria croce - tutti l'abbiamo… - per accompagnarlo nel suo cammino, un cammino scomodo che non è quello del successo, della gloria passeggera, ma quello che conduce alla vera libertà, quella che ci libera dall'egoismo e dal peccato.

LIBRI CORRELATI