La musa inquietante. Il computer e l'immaginario contemporaneo

La musa inquietante. Il computer e l'immaginario contemporaneo PDF. La musa inquietante. Il computer e l'immaginario contemporaneo ePUB. La musa inquietante. Il computer e l'immaginario contemporaneo MOBI. Il libro è stato scritto il 2001. Cerca un libro di La musa inquietante. Il computer e l'immaginario contemporaneo su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it La musa inquietante. Il computer e l'immaginario contemporaneo Image
DESCRIZIONE
Il computer, fedele compagno dell'uomo o riottoso tiranno della nostra vita quotidiana, ha segnato e segna il nostro immaginario in modo irreversibile. Dalle prime prefigurazioni degli anni Trenta a oggi, l'autore ripercorre l'avvento dell'era informatica attraverso i movimenti dell'immaginario nei confronti delle invenzioni che hanno rivoluzionato la nostra esistenza. Una storia che passa dalla nostra paura latente - il computer come totem minaccioso e invasivo - fino a toccare la banalità della condizione di elettrodomestico. Un percorso tra narrativa, cinema, poesia, pubblicità, arti figurative, con numerose sorprese e varie conferme.
DATA 2001
NOME DEL FILE La musa inquietante. Il computer e l'immaginario contemporaneo.pdf
ISBN 9788870787214
DIMENSIONE 1,60 MB
La musa inquietante. Il computer e l'immaginario ...

L'immaginario collettivo (o generale) è un insieme di simboli e concetti presenti nella memoria e nell'immaginazione di una molteplicità di individui parte di una certa comunità, e che dà forma alla memoria collettiva. Secondo Alberto Abruzzese si tratta di «una definizione pubblicisticamente assai fortunata, per quanto metodologicamente ancora assai poco elaborata e incerta.

La Musa Inquietante - Scarlini Luca | Libro Cortina ...

Acquista online il libro La musa inquietante. Il computer e l'immaginario contemporaneo di Luca Scarlini in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI