Teresa fra angoscia e godimento. Psicoanalisi di una santa

Siamo lieti di presentare il libro di Teresa fra angoscia e godimento. Psicoanalisi di una santa, scritto da Giuliana Kantzá. Scaricate il libro di Teresa fra angoscia e godimento. Psicoanalisi di una santa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Teresa fra angoscia e godimento. Psicoanalisi di una santa Image
DESCRIZIONE
Santa Teresa d'Avila depone nei suoi scritti la traccia del reale che ha attraversato la sua straordinaria vita, in un linguaggio mistico aperto a un taglio da cui sgorga l'effetto di Verità. Il testo ripercorre le scansioni logiche del suo percorso; Teresa è "imbambolata" dall'angoscia che la stringe e la attanaglia; ma l'angoscia è, come dice Lacan, "l'affetto che non inganna\
DATA 2015
NOME DEL FILE Teresa fra angoscia e godimento. Psicoanalisi di una santa.pdf
ISBN 9788857528595
DIMENSIONE 8,52 MB
Ultimo numero | Teresianum

Ha scritto "Teresa fra angoscia e godimento", che così presenta: "Teresa deposita nei suoi scritti straordinari il desiderio che la anima, su cui mai non cede, anche nella strettezza dell'angoscia. Anzi è proprio attraverso questo duro percorso che arriva al nodo desiderio-amore-godimento.

Angoscia | Le parole della Psicologia

Teresa fra angoscia e godimento. Psicoanalisi di una santa ... Santa Teresa d'Avila depone nei suoi scritti la traccia del reale che ha attraversato la sua straordinaria vita, in un linguaggio mistico aperto a un taglio da cui sgorga l'effetto di Verità.

LIBRI CORRELATI