Il mio Sessantotto. Uno sguardo antropologico su memorie, immagini e narrazioni

Leggi il libro di Il mio Sessantotto. Uno sguardo antropologico su memorie, immagini e narrazioni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il mio Sessantotto. Uno sguardo antropologico su memorie, immagini e narrazioni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Il mio Sessantotto. Uno sguardo antropologico su memorie, immagini e narrazioni Image
DESCRIZIONE
Si può scrivere qualcosa di nuovo sul Sessantotto? Una sua rilettura può permetterci di comprendere ciò che sta attualmente accadendo in Italia e in Europa? Prendendo in considerazione non solo la retorica che da tempo si è consolidata attorno a questo evento globale, ma anche le voci di tutti gli altri testimoni fino ad oggi mai ascoltati e che hanno con diversi ruoli partecipato od osservato quello che stava accadendo a Trento, città simbolo del movimento studentesco italiano, la riflessione presentata nel volume offre una nuova conoscenza del fenomeno, delle sue relazioni e delle sue controverse conseguenze.
DATA 2020
NOME DEL FILE Il mio Sessantotto. Uno sguardo antropologico su memorie, immagini e narrazioni.pdf
ISBN 9788843098798
DIMENSIONE 7,16 MB
Call e offerte di lavoro - associazioneantropolis.org

Con contributi dei maggiori esperti nel campi dei disturbi emotivi; selezione contenuti e adattamento testi a cura di Massimo Turrini. Frutto del lavoro dei maggiori esperti nel settore, grazie alla sua impostazione teorico-operativa, la guida "Disturbi emotivi a scuola" presenta non solo le caratteristiche delle diverse difficoltà emotive e le ricadute in ambito scolastico e non, ma anche le ...

Carocci editore - Quality Paperbacks

Ecco perché nell'età della globalizzazione, in un mondo in profonda trasformazione nella stessa articolazione dello spazio e del tempo e nella implosione delle differenze culturali, lo sguardo antropologico può contribuire a decostruire narrazioni strumentali, retoriche del discorso pubblico, stereotipi intorno alla immagine dell'alterità.

LIBRI CORRELATI