Macroeconomia

Macroeconomia PDF. Macroeconomia ePUB. Macroeconomia MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Macroeconomia su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Macroeconomia Image
DESCRIZIONE
Questo manuale nasce con un duplice obiettivo: presentare un'esposizione rigorosa ed esaustiva delle basi teoriche della macroeconomia tradizionale e mostrare come sia possibile utilizzare la teoria economica per interpretare i più rilevanti tra gli accadimenti della realtà economica contemporanea, dagli squilibri globali alle crisi subprime ed europea. Il lavoro, dopo una prima parte dedicata alla storia della teoria economica e alla contabilità nazionale, che permette di familiarizzare con i principali aggregati e i principali operatori, prosegue illustrando e discutendo un elementare modello reddito-spesa. Questo modello viene progressivamente arricchito, introducendo prima lo Stato e poi il settore estero, discutendo il ruolo della moneta e sviluppando quindi un modello IS-LM, sia in mercato chiuso sia in mercato aperto (Mundell-Fleming). La rimozione dell'ipotesi di prezzi dati e il richiamo di alcuni concetti di microeconomia consentono di costruire una curva di offerta aggregata e di introdurre il modello AD-AS, la curva di Phillips e il tema dell'inflazione. Il libro si chiude con un'importante analisi sull'evoluzione recente della teoria economica e sulla crisi 2007-2014.
DATA 2014
NOME DEL FILE Macroeconomia.pdf
ISBN 9788879166607
DIMENSIONE 6,72 MB
O. BLANCHARD, A. AMIGHINI, F. GIAVAZZI, Macroeconomia. Una ...

Macroeconomia, Tutti i libri con argomento Macroeconomia su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online

Macroeconomia | Università degli Studi di Milano Statale

APPUNTI DI MACROECONOMIA (Prima parte) Questo testo è stato realizzato sulla base degli appunti presi dallo studente Galeb Mourad Agha durante le lezioni tenute dal Prof. Giancarlo Bertocco nell'Anno accademico 2013-2014. Il testo è stato rivisto e integrato da Giancarlo Bertocco e Andrea Kalajzić.

LIBRI CORRELATI