La meditazione Vipassana. Uno strumento per la vita quotidiana

Siamo lieti di presentare il libro di La meditazione Vipassana. Uno strumento per la vita quotidiana, scritto da Paul Fleischman,Vincenzo De Giovanni,Satya Narayan Goenka. Scaricate il libro di La meditazione Vipassana. Uno strumento per la vita quotidiana in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it La meditazione Vipassana. Uno strumento per la vita quotidiana Image
DESCRIZIONE
Che senso ha partecipare a un corso di meditazione in cui si osserva il silenzio, isolati dal mondo, concentrati sul respiro e sulle sensazioni corporali? Questo libro espone gli effetti pratici e benefici che la meditazione Vipassana produce nella vita quotidiana dei meditatori. Ne sono autori uno psichiatra, uno psicologo del lavoro ed un maestro di meditazione. Lo psichiatra Fleischman descrive le profonde implicazioni che legano una autentica pratica meditativa ad una sana costruzione psicofisica. Lo psicologo del lavoro De Giovanni illustra come la meditazione Vipassana aiuti i lavoratori ad affrontare le turbe psichiche che scaturiscono da un modello economico produttivo sempre più competitivo, stressante, totalizzante, precario. Il maestro Goenka illustra come Vipassana sostenga anche terapeuticamente i carcerati, gli emarginati e i malati di patologie gravi, riportando aneddoti emozionanti ed esperienze reali.
DATA 2018
NOME DEL FILE La meditazione Vipassana. Uno strumento per la vita quotidiana.pdf
ISBN 9788896221303
DIMENSIONE 3,22 MB
Libri sulla meditazione: ecco i migliori testi su come ...

La meditazione Vipassana, detta anche "di visione profonda", è la più antica delle pratiche di meditazione buddista.Tende a sviluppare nel meditante un graduale processo di consapevolezza della propria esperienza di vita attraverso ascolto attento e visione consapevole.

LA MEDITAZIONE VIPASSANA - Diana Edizioni

"Quale luce può portare la meditazione vipassana nella nostra vita quotidiana occidentale?". Tanta luce, tanta luce. Soprattutto noi in Occidente siamo sempre di più in un vortice. Questi cellulari, questa tecnologia ci distoglie sempre di più dal fare una cosa molto semplice: stare con quello che c'è.

LIBRI CORRELATI