L' amuleto di Laigueglia

Siamo lieti di presentare il libro di L' amuleto di Laigueglia, scritto da Maria Vittoria Oriana. Scaricate il libro di L' amuleto di Laigueglia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it L' amuleto di Laigueglia Image
DESCRIZIONE
D'estate, una bambina trova sui fondali marini un antico amuleto: è magico ed esaudisce ogni suo desiderio. La sera, in occasione della rievocazione storica dello Sbarco dei Saraceni a Laigueglia, la piccola manifesta inavvertitamente il desiderio di vivere all'epoca dei pirati. La gemma avvera la sua volontà: lei e i suoi fratelli si trovano nel 1546 nel giorno del vero assalto dei pirati turchi guidati da terribile Dragut. I bambini dovranno affrontare diversi imprevisti prima di riuscire a tornare a casa. Età di lettura: da 8 anni.
DATA 2019
NOME DEL FILE L' amuleto di Laigueglia.pdf
ISBN 9788831629874
DIMENSIONE 7,97 MB
L amuleto di Laigueglia - Fiction - Fiction Generale

amuleto Piccolo oggetto che si porta indosso a protezione contro insidie, o per ottenerne benefici. Il principio che ha dato origine all'uso degli a. è l'idea magica di una forza che da essi si sprigioni, differenziandosi così dai talismani, piuttosto atti a trasmettere certe qualità.

amuleto nell'Enciclopedia Treccani

«- Prendi la mia punga e tienila al collo tu, nonna ora non ne ha più bisogno. Ricordati, Dominiga, che è una cosa preziosa. E la bambina aveva preso quell'amuleto, mettendoselo al collo. Appariva su quel petto infantile più grande di quanto non fosse ...

LIBRI CORRELATI