Uomini contro la storia

Leggi il libro di Uomini contro la storia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Uomini contro la storia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Uomini contro la storia Image
DESCRIZIONE
Contadini, operai, monaci, nobili, borghesi: individui o gruppi che nella società medievale si ribellarono alla posizione cui li condannavano il ceto d'appartenenza e le regole di una società rigida. Il libro narra le loro rivolte, da quella famosa dei Ciompi a Firenze nel 1378 a quella di aristocratici (come Gerardo d'Aurillac poi santo) che abbandonarono lo stile di vita della propria classe nel desiderio di testimoniare una più concreta adesione ai valori della vita cristiana.
DATA 2015
NOME DEL FILE Uomini contro la storia.pdf
ISBN 9788815253910
DIMENSIONE 4,64 MB
‎Uomini contro la mafia su Apple Books

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Uomini contro la storia scritto da Vito Fumagalli, pubblicato da il Mulino in formato Tascabile economico

il Mulino - Volumi - VITO FUMAGALLI, Uomini contro la storia

Uomini contro la storia. Prefazione. Una storiografia militante, di Massimo Montanari Premessa I. Chierici, nobili e contadini II. Uomini contro la storia III. Violenze e ribellioni IV. La speranza: le folle e la protezione del re V. La borghesia VI. Le insurrezioni popolari VII.

LIBRI CORRELATI