Ritorno a Kabul

Siamo lieti di presentare il libro di Ritorno a Kabul, scritto da none. Scaricate il libro di Ritorno a Kabul in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Ritorno a Kabul Image
DESCRIZIONE
Estate 1980. Un anno dopo l'invasione russa dell'Afghanistan, il piccolo Delawar gioca spensierato con il suo amico Nasim. Saranno i toro ultimi giorni insieme: i soldati sovietici, infatti, hanno accusato gli uomini del villaggio di aiutare di nascosto i mujaheddin e hanno ucciso suo padre davanti ai suoi occhi e a quelli della madre Jamila. Chi non muore, scappa. 1989. Stabilitosi con la madre nella Kabul infestata dai talebani, Delawar, dopo essere sopravvissuto a un drammatico incidente, è diventato un uomo rispettato, mercante di ferrivecchi, tra cui bombe disinnescate, pezzi di carri armati, armi. Ma un giorno i talebani lo arrestano con l'accusa di vendere armi ai mujaheddin e passa due mesi nella famigerata prigione di Pul-i Charkhi, dove viene torturato dai suoi aguzzini, tra cui lo spietato Mullah Mansur. E quando finalmente riesce a fuggire dal carcere e fa ritorno a casa, scopre un'altra terribile circostanza: sua moglie, la combattiva e dolce Ghazal, incinta del loro primo figlio, è scomparsa. Inizia così la sua disperata ricerca, che lo porterà in circostanze tragiche a ritrovare il suo amico d'infanzia. Mentre Delawar percorre il suo cammino, il mondo si avvicina alla catastrofe che lo sconvolgerà, all'evento fatale del nuovo millennio: gli attentati alle Torri Gemelle dell'11 settembre 2001.
DATA 2015
NOME DEL FILE Ritorno a Kabul.pdf
ISBN 9788854175327
DIMENSIONE 8,88 MB
Voli Milano - Kabul da 610€ - eDreams

Pino Scaccia, 30 novembre 2002-11-30 Si', lo so: vi ho trascurato. Ma mi state sempre nel cuore. Il mio percorso web, cresciuto molto, e' cominciato proprio da qui e dunque alla tribu' resto molto affezionato. Adesso parto per Kabul. Un ritorno, dopo il mese passato in Afghanistan l'anno scorso, proprio dopo la caduta dei talebani.…

breve riassunto (avere 11 anni a Kabul )di Deborah Ellis ...

Se la pace non cammina, ritorna la guerra. Devono ammetterlo a Kabul: gli attentati riprendono il ritmo di due anni addietro. Non lo dice il apertamente il governo, ma gli uomini del Sigar, l ...

LIBRI CORRELATI