Guida ai vitigni d'Italia. Storia e caratteristiche di 700 varietà autoctone

Leggi il libro di Guida ai vitigni d'Italia. Storia e caratteristiche di 700 varietà autoctone direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Guida ai vitigni d'Italia. Storia e caratteristiche di 700 varietà autoctone in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Guida ai vitigni d'Italia. Storia e caratteristiche di 700 varietà autoctone Image
DESCRIZIONE
I settecentocinquanta vitigni italiani raccontati e fotografati attraverso dettagliate schede che ne riportano la storia, la diffusione, le caratteristiche della pianta e dei vini che ne derivano. Per ciascuna voce è, inoltre, indicato il territorio di diffusione. Completano la guida cenni di storia dell'ampelografia italiana, un glossario dei termini tecnici e la relazione tra vitigni-doc e vitigni-docg grazie a una chiara tabella riportata nelle ultime pagine del volume. Altro strumento importante sono i tre indici: il primo dedicato ai vitigni, il secondo dedicato ai sinonimi (molte voci hanno più equivalenti legati a differenti località) e l'ultimo dedicato alle immagini.
DATA 2020
NOME DEL FILE Guida ai vitigni d'Italia. Storia e caratteristiche di 700 varietà autoctone.pdf
ISBN 9788884996244
DIMENSIONE 3,52 MB
Guida ai vitigni d'Italia. Storia e caratteristiche di 700 ...

Compra il libro Guida ai vitigni d'Italia. Storia e caratteristiche di 700 varietà autoctone di ; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

Amazon.it:Recensioni clienti: Guida ai vitigni d'Italia ...

Da qualche giorno è disponibile in libreria la nuova edizione di Guida ai Vitigni d'Italia, un libro che racconta il fantastico e incredibilmente vasto mondo delle varietà di vite italiane, attraverso 700 schede che ne tracciano la storia, l'origine e la diffusione, oltre che soffermarsi sulle caratteristiche della pianta e del vino che si ricava.

LIBRI CORRELATI