Gli Acarnesi. Testo greco a fronte

Siamo lieti di presentare il libro di Gli Acarnesi. Testo greco a fronte, scritto da Aristofane. Scaricate il libro di Gli Acarnesi. Testo greco a fronte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Gli Acarnesi. Testo greco a fronte Image
DESCRIZIONE
Gli Acarnesi sono la prima commedia conservataci del giovane Aristofane, quando Atene è impegnata nel quinto anno di guerra contro Sparta. La commedia mostra già tutta la maestria compositiva e linguistica del grande comico. La traduzione rispecchia efficacemente la vivacità della scrittura aristofanea con il variare dei ritmi, i continui scarti stilistici, i giochi allusivi e manipolatori della lingua. L'introduzione e il commento accompagnano il lettore alla scoperta della complessa partitura drammaturgica che si rivela a un'attenta considerazione del testo.
DATA 2012
NOME DEL FILE Gli Acarnesi. Testo greco a fronte.pdf
ISBN 9788843065288
DIMENSIONE 2,52 MB
Acarnesi. Testo greco a fronte - Aristofane, Carocci ...

Compra il libro Gli Acarnesi. Testo greco a fronte di Aristofane; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

Scaricare Gli Acarnesi. Testo greco a fronte libri pdf ...

Gli Acarnesi sono gli abitanti di Acarne danneggiati dalla devastazione della guerra che infuria tra Atene e Sparta. Scritta nel 425 a.C. e ambientata ad Atene, proprio durante la Guerra del Peloponneso, questa commedia dà ad Aristofane l'occasione per scagliarsi contro gli uomini politici del suo tempo.

LIBRI CORRELATI