Tutta un'altra storia. L'omosessualità dall'antichità al secondo dopoguerra

Leggi il libro di Tutta un'altra storia. L'omosessualità dall'antichità al secondo dopoguerra direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tutta un'altra storia. L'omosessualità dall'antichità al secondo dopoguerra in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Tutta un'altra storia. L'omosessualità dall'antichità al secondo dopoguerra Image
DESCRIZIONE
Per lungo tempo, la storia dell'omosessualità si è risolta nel racconto spettacolare delle vicende biografiche di individui eccezionali - Oscar Wilde, Leonardo, Caravaggio -, certamente famosi per i propri amori, ma tutt'oggi ricordati per gli scandali di cui si resero protagonisti, le controversie non ancora sopite che li riguardano o i loro contributi all'arte, alla scienza, al pensiero. Al contrario, la quotidianità del vivere omosessuale nel corso dei secoli è stata di frequente relegata sullo sfondo della storia del costume, quando non scopertamente ignorata dagli studiosi, più interessati all'eccezione che alla regola. A colmare questa lacuna interviene "Tutta un'altra storia\
DATA 2015
NOME DEL FILE Tutta un'altra storia. L'omosessualità dall'antichità al secondo dopoguerra.pdf
ISBN 9788842818748
DIMENSIONE 10,12 MB
L'omosessualità? Tutta un'altra storia - ilSottosopra

Estratti, sentenze, lettere private. Fonti. Per raccontare una storia che parte dall'antichità classica e arriva fino al secondo dopoguerra, attraversando tutto l'arco della civiltà occidentale.

Tutta un'altra storia. L'omosessualità dall'antichità al ...

"L'omosessualità dall'antichità al secondo dopoguerra". In libreria, ore 19 Documenti d'archivio, diari, carte processuali. Estratti, sentenze, lettere private. Fonti. Per raccontare una storia che parte dall'antichità classica e arriva fino al secondo dopoguerra, attraversando tutto l'arco della civiltà occidentale.

LIBRI CORRELATI