Giacomo Serpotta. L'oratorio di San Lorenzo a Palermo

Giacomo Serpotta. L'oratorio di San Lorenzo a Palermo PDF. Giacomo Serpotta. L'oratorio di San Lorenzo a Palermo ePUB. Giacomo Serpotta. L'oratorio di San Lorenzo a Palermo MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Giacomo Serpotta. L'oratorio di San Lorenzo a Palermo su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Giacomo Serpotta. L'oratorio di San Lorenzo a Palermo Image
DESCRIZIONE
È il primo di quattro volumi dedicati all'opera del grande scultore palermitano Giacomo Serpotta (1656-1732). In queto volume, gli autori prendono in esame gli stucchi dell'oratorio di San Lorenzo a Palermo, uno degli apparati più noti e celebrati dell'epopea serpottiana.
DATA 2013
NOME DEL FILE Giacomo Serpotta. L'oratorio di San Lorenzo a Palermo.pdf
ISBN 9788868590062
DIMENSIONE 10,86 MB
Oratorio di San Lorenzo - Palermo | www.palermoviva.it

L'Oratorio del Rosario di Santa Cita, unitamente all'Oratorio di San Lorenzo, rappresenta la massima espressione del genio artistico di Giacomo Serpotta che in questo luogo operò una prima volta tra il 1685 e il 1690. Lo splendido apparato decorativo si sviluppa lungo le pareti laterali con una serie di teatrini raffiguranti i Misteri del SS.

Oratorio S.Lorenzo - Foto e Descrizione by Palermo Web

L'oratorio di San Lorenzo prende il suo nome da una più antica chiesa sulla quale è stato fondato nel 1569 da una compagnia di frati Francescani che, inizialmente, avevano assunto il compito di seppellire i morti meno abbienti nel quartiere della Kalsa.

LIBRI CORRELATI