Homo scribens 2.0. Scritture ibride della modernità

Homo scribens 2.0. Scritture ibride della modernità PDF. Homo scribens 2.0. Scritture ibride della modernità ePUB. Homo scribens 2.0. Scritture ibride della modernità MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Homo scribens 2.0. Scritture ibride della modernità su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Homo scribens 2.0. Scritture ibride della modernità Image
DESCRIZIONE
Il volume presenta alcuni contributi sulla scrittura 2.0, dalla testualità del web, alle scritture in emojilingua e alle ricadute e applicazioni didattiche di Twitter; nella seconda parte il poeta napoletano Emanuele Cerullo racconta in un'intervista il suo rapporto con la scrittura; la terza parte raccoglie i tweet finalisti delle prime due edizioni di un concorso per testi brevi rivolto a studenti ("Racconta il tuo sud in un tweet£); infine la sezione conclusiva contiene alcuni estratti dalle tesine che gli studenti della laurea binazionale "Linguistica e didattica dell'italiano nel contesto internazionale" dell'Università di Salerno hanno redatto per il corso Lingua italiana e media.
DATA 2019
NOME DEL FILE Homo scribens 2.0. Scritture ibride della modernità.pdf
ISBN 9788876678004
DIMENSIONE 5,33 MB
Claudio Nobili - NodIt

Il volume presenta alcuni contributi sulla scrittura 2.0, dalla testualità del web, alle scritture in emojilingua e alle ricadute e applicazioni didattiche di Twitter; nella seconda parte il poeta napoletano Emanuele Cerullo racconta in un'intervista il suo rapporto con la scrittura; la terza parte raccoglie i tweet finalisti delle prime due edizioni di un concorso per testi brevi rivolto a ...

Sergio LUBELLO | Pubblicazioni

UniSa - IRIS Institutional Research Information System. IRIS è la soluzione IT che facilita la raccolta e la gestione dei dati relativi alle attività e ai prodotti della ricerca. Fornisce a ricercatori, amministratori e valutatori gli strumenti per monitorare i risultati della ricerca, aumentarne la visibilità e allocare in modo efficace le risorse disponibili.

LIBRI CORRELATI