Ladri. Gli evasori e i politici che li proteggono

Leggi il libro di Ladri. Gli evasori e i politici che li proteggono direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ladri. Gli evasori e i politici che li proteggono in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Ladri. Gli evasori e i politici che li proteggono Image
DESCRIZIONE
I mezzi legislativi e tecnologici per scovare i furbetti del fisco ormai ci sono tutti. Però il 96 per cento di loro la fa franca. Perché sono tantissimi e votano. Quindi il governo preferisce non farli arrabbiare. Questa la tesi che Stefano Livadiotti dimostra a suon di dati e ricostruzioni in un inchiesta che farà apparire l'evasione fiscale da tutta un'altra prospettiva. Il paradosso di una classe politica trasversale che a parole dice di voler combattere l'evasione ma liscia costantemente gli evasori per assicurarsi il consenso. Norme annunciate e ritirate, leggi approvate e poi ammorbidite, redditometri orfani di titolari politici, nomi e cognomi, detti e contraddetti. Un'inchiesta che procede su due binari, dunque, e, per questo, innovativa e capace di fare discutere: i dati di un'evasione e di un sommerso imbarazzanti per un paese civile; i protettori occulti e meno occulti che ne foraggiano l'esistenza.
DATA 2014
NOME DEL FILE Ladri. Gli evasori e i politici che li proteggono.pdf
ISBN 9788845275562
DIMENSIONE 10,47 MB
«Ladri - Gli evasori e i politici che li proteggono ...

Ladri book. Read reviews from world's largest community for readers. Il fisco conosce per nome e cognome tutti coloro che non pagano le tasse scavando og...

Ladri gli evasori e i politici che li proteggono - Libri e ...

Ladri. Gli evasori e i politici che li proteggono è un eBook di Livadiotti, Stefano pubblicato da Bompiani a 4.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI