Pio XII. Il papa degli ebrei

Leggi il libro di Pio XII. Il papa degli ebrei direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pio XII. Il papa degli ebrei in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Pio XII. Il papa degli ebrei Image
DESCRIZIONE
Dopo la guerra ha ricevuto i ringraziamenti delle più alte autorità del mondo ebraico per quanto aveva fatto in favore dei perseguitati. Quando si è spento, il 9 ottobre 1958, il mondo lo ha pianto come un grande Papa. Oggi invece è accusato di essere moralmente responsabile dell'Olocausto. Come nascono i famosi "silenzi" di Pio XII? Una sua plateale scomunica lanciata contro Hitler avrebbe fermato l'orribile "soluzione finale"? Davvero questo pontefice è stato indulgente verso il nazismo? Testimonianze e documenti, raccolti nel volume, aiutano a trovare risposta a queste e altre domande, svelando una verità che fa vacillare il castello di accuse costruito sulla figura di Eugenio Pacelli.
DATA 2002
NOME DEL FILE Pio XII. Il papa degli ebrei.pdf
ISBN 9788838447631
DIMENSIONE 3,23 MB
Papa Francesco apre l'archivio segreto. Pio XII poteva ...

E il Times, tre settimane dopo, scriveva: Vichy cattura gli ebrei. Ignorato Papa Pio XII.) Come ritorsione, nell'autunno del 1942, l'ufficio di Goebbels diffondeva dieci milioni di copie di un opuscolo che definiva Pio XII "il Papa filo-ebraico" e menzionava esplicitamente i suoi interventi in Francia.

Pio XII ha veramente abbandonato gli ebrei?

"Così Pio XII aiutò gli ebrei ... archivi sul pontificato di Pio XII (1939-1958). C'è chi imputa a Papa Pacelli una colpevole indifferenza di fronte allo sterminio degli ebrei durante la ...

LIBRI CORRELATI