Pozzanghere

Siamo lieti di presentare il libro di Pozzanghere, scritto da Filippo Strumia. Scaricate il libro di Pozzanghere in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Pozzanghere Image
DESCRIZIONE
Le pozzanghere riflettono le luci dell'universo: "quello che capita a volte un po' di luna e le ombre dei randagi casuali". Sono un simbolo forte del panteismo eccentrico di Strumia, dove i meccanismi cosmici si manifestano, con un po' di mistero e molto understatement, nelle forme di esistenza minime e meno appariscenti. Per questo l'uomo trova uno specchio straniante ma anche profondamente veritiero negli insetti o addirittura nei batteri, in un fossile o in un grumo di resina. "Siamo atomi migranti": sembra la sintesi poetica del famoso racconto di Primo Levi sul carbonio. Quella di Strumia è una visione scientifico-materialista del mondo, ma non per questo meno segreta, piena di simboli indecifrabili. La sua poesia è lontana dalla tradizione lirica: l'io che viene rappresentato è frantumato e attraversato da forze conosciute e sconosciute, e viene sempre descritto da punti di vista dislocati apparentemente altrove, anche se proprio questi altrove sono l'unica possibile forma di identità. In questa direzione vanno la continua invenzione linguistica, la sfrenata fantasia delle immagini e delle associazioni, i cambi di ritmo, le sonorità incalzanti. Una brillantezza mai gratuita, che è tutt'uno con il lavorio del pensiero e le sue brucianti accensioni in presa diretta.
DATA 2011
NOME DEL FILE Pozzanghere.pdf
ISBN 9788806198756
DIMENSIONE 6,32 MB
pozzanghera - Dizionario italiano-inglese WordReference

Pozzanghere. Mi piace: 2210. Pozzanghere is a London-based brand entirely made in Italy that creates premium casual wear with a Sardinian tradition inspired aesthetic.

Trollbeads | Pozzanghera - Trollbeads.com

Una pozzànghera è un piccolo accumulo sul terreno di acqua sporca o fangosa, di solito causato dalla pioggia.La parola deriva da "pózza", con l'aggiunta di un suffisso popolare di origine non chiara.Si parla di pozza quando si vuole intendere più in generale una cavità del suolo piena d'acqua, relativamente poco profonda e poco ampia, o per estensione di un qualunque liquido sparso sul ...

LIBRI CORRELATI