Le confessioni d'un italiano

Leggi il libro di Le confessioni d'un italiano direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le confessioni d'un italiano in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Le confessioni d'un italiano Image
DESCRIZIONE
"Le Confessioni d'un Italiano" rappresentano il vero e unico romanzo dell'unità d'Italia; il testo, cioè, che dà voce all'idea di una nazione che si costituisce coinvolgendo i cittadini, a cominciare dai ceti popolari e contadini, nel rispetto delle loro tradizioni religiose e civili, che in Roma e in Venezia hanno i centri nei quali più profonde e durature sono le radici ideali. Un quadro d'amore, di vita e di storia che riassume le vicende d'Italia dalla fine del Settecento sino alla metà dell'Ottocento con personaggi indimenticabili come Carlino e Pisana. Introduzione di De Michelis.
DATA 2000
NOME DEL FILE Le confessioni d'un italiano.pdf
ISBN 9788831774246
DIMENSIONE 1,44 MB
Le Confessioni d'un italiano - Rizzoli Libri

Dopo aver letto il libro Le confessioni d'un italiano di Ippolito Nievo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Libro Le confessioni d'un italiano - I. Nievo - Guanda ...

Le confessioni d'un italiano Recensione dell'utente - Fabio - IBS. E' un romanzo appassionante, ben scritto con realismo, passione, poesia e umorismo. Si legge voracemente nonostante la mole ed è fondamentale per capire che il Risorgimento non è stato - solo - quello che si impara a scuola.

LIBRI CORRELATI