La casa in mezzo al mare

Leggi il libro di La casa in mezzo al mare direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La casa in mezzo al mare in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it La casa in mezzo al mare Image
DESCRIZIONE
A volte bisogna perdersi per potersi ritrovare. "Davanti a loro c'era soltanto acqua: miglia e miglia di mare che si fondevano con l'argenteo cielo mattutino. «Cos'è... successo?» balbettò Mary Rose. Harold era senza parole. La mente rifiutava ciò che percepivano gli sensi, eppure era tutto vero. Sentiva la brezza marina nei polmoni, il calore del sole nascente sulle gote fredde e il dondolio del pavimento sotto i piedi. «Non è possibile che stia accadendo davvero, Harold... Forse sto ancora sognando.» «Non stiamo dormendo, Rose.» Lei indicò il mare che li cirocondava. «E allora come ti spieghi tutto questo? Come siamo arrivati fin qui?»" Sembrava una domenica di luglio radiosa come poche nell’isola di Brent, un remoto pezzo di roccia vulcanica circondato da un mare freddo e ostile. Invece, gradualmente, una densa coltre di nubi ha coperto il cielo e, all’improvviso, è scoppiato un acquazzone. Harold e Mary Rose Grapes sono barricati nella loro villetta gialla, a picco sulla scogliera più alta dell’isola. Sei mesi prima, hanno ricevuto un’ingiunzione di sfratto: per lo Stato quella casetta sulla falesia, in cui la coppia di pensionati ha vissuto per trentacinque anni, non è sicura e va abbattuta. L’indomani devono lasciarla e trasferirsi nell’angusta camera di una casa di riposo. Gli scatoloni non bastano a contenere i ricordi: quella casa è tutto ciò che li lega alla memoria del figlio, perso troppo presto, e ai sogni di gioventù cui hanno da tempo rinunciato, in favore di una vita tanto rassicurante quanto noiosa. Ma ecco che, durante la notte, avviene un fatto straordinario. Un fulmine colpisce la scogliera e crea profonde crepe nella roccia. E, con un tonfo, la casa scivola sul mare. È così che i Grapes diventano due naufraghi a bordo di una casa galleggiante. È così che ha inizio il loro viaggio alla deriva in un mare irto di pericoli. Per sopravvivere dovranno affrontare insieme le avversità quotidiane, dire addio ai fantasmi del passato e dimenticare i vecchi rimorsi. Come i più grandi avventurieri, impareranno che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni e che, a volte, è necessario perdersi per riuscire a ritrovarsi.
DATA 2018
NOME DEL FILE La casa in mezzo al mare.pdf
ISBN 9788842930709
DIMENSIONE 6,84 MB
IN MEZZO AL MARE, Nettuno - Menu, Prezzo & Ristorante ...

Acquista online il libro La casa in mezzo al mare di Miquel Reina in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

La casa in mezzo al mare - Reina Miquel, Nord, Trama libro ...

La casa in mezzo al mare è un romanzo estremamente particolare il cui confine con la fantasia e la realtà si fa sempre più confuso durante la lettura, ma che dona splendidi argomenti di discussione.

LIBRI CORRELATI