Persona. Periodico di studi e dibattito (2011). Vol. 2

Siamo lieti di presentare il libro di Persona. Periodico di studi e dibattito (2011). Vol. 2, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Persona. Periodico di studi e dibattito (2011). Vol. 2 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Persona. Periodico di studi e dibattito (2011). Vol. 2 Image
DESCRIZIONE
Nel nostro mondo, che sembra "uscito dai cardini" e quindi votato al disordine e al caos delle relazioni e delle aggregazioni (politiche, sociali e culturali), il bisogno di rinvenire una leva per riorganizzarlo e restituire al suo futuro un ordine equo e solidale, può trovare nella persona il suo punto di Archimede. E il fatto che documenti di culture diverse impieghino tale idea e vocabolo è assai significativo: nello stadio maturo della civiltà tecnoscientifica solo la «persona», bussola della realtà umana, è realmente in condizione di contrastare il «disordine stabilito». È in una prospettiva culturale, epistemologica, etica e politica che la rivista semestrale "Persona\
DATA 2012
NOME DEL FILE Persona. Periodico di studi e dibattito (2011). Vol. 2.pdf
ISBN 9788820757748
DIMENSIONE 9,67 MB
dibàttito in Vocabolario - Treccani

Ossewaarde-Lowtoo, R 2012, ' The affirmation of life: From chaos to self-creation ', Persona: Periodico di Studi e Dibattito, vol. 2, pp. 115-121. The affirmation of life : From chaos to self-creation.

Il Levriero: Filosofia e simbolica politica nella ricerca ...

Il diritto di esistere come fondamento dell'esistere del diritto, Milano 2015; Persona e memoria. Oltre la maschera: il compito del pensare come diritto alla filosofia, Soveria Mannelli (CZ) 2017. È fondatore, direttore e curatore de L'era di Antigone e della rivista Persona. Periodico internazionale di studi e dibattito.

LIBRI CORRELATI