Mandragola

Mandragola PDF. Mandragola ePUB. Mandragola MOBI. Il libro è stato scritto il 1981. Cerca un libro di Mandragola su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Mandragola Image
DESCRIZIONE
L'anziano Messer Nicia e la bella e giovane moglie Lucrezia non riescono ad avere figli. Di ciò e della stupidità di Nicia approfitta Callimaco, innamorato di Lucrezia. Si finge un dottore e assicura a Nicia che Lucrezia avrà un bambino se berrà una pozione di mandragola, ma che il primo uomo che, dopo, giacerà con lei, morirà subito. Lo convince che è necessario trovare un poveraccio che si presti a tale opera per quella notte. A convincere Lucrezia si adoperano la sua sciocca madre Sostrata e lo spregiudicato fra Timoteo. Naturalmente è Callimaco travestito che passerà la notte nel letto di Lucrezia che, conosciuta la leggerezza del marito, eleggerà Callimaco suo amante.
DATA 1981
NOME DEL FILE Mandragola.pdf
ISBN 9788806069995
DIMENSIONE 6,89 MB
Mandragola Editrice

Mandragola (1518) e Clizia (1525) sono le due massime opere teatrali del Machiavelli. "Mandragola" è un "passatempo burlesco" nato dal dispettoso cruccio di esser costretto da "questi signori Medici" all'ozio e al confino a San Casciano. La storia è quella di una coppia (Messer Nicia e Lucrezia) che, non potendo avere figli, si fa ingannare da Callimaco, innamorato di Lucrezia, che riuscirà ...

Locanda La Mandragola

Mandragola è un libro di Niccolò Machiavelli pubblicato da Mondadori nella collana Oscar classici: acquista su IBS a 9.12€!

LIBRI CORRELATI