La relatività debole. La fisica dello spazio e del tempo senza paradossi

La relatività debole. La fisica dello spazio e del tempo senza paradossi PDF. La relatività debole. La fisica dello spazio e del tempo senza paradossi ePUB. La relatività debole. La fisica dello spazio e del tempo senza paradossi MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di La relatività debole. La fisica dello spazio e del tempo senza paradossi su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it La relatività debole. La fisica dello spazio e del tempo senza paradossi Image
DESCRIZIONE
Secondo Einstein e Poincaré la simultaneità di eventi che hanno luogo in punti diversi dello spazio può essere definita solo per convenzione. Dal punto di vista matematico si dimostra, quindi, che due diverse definizioni di simultaneità corrispondono a due diversi valori del coefficiente e1 della variabile spaziale x presente nelle trasformazioni di Lorentz. A partire da premesse normalmente accettate otterremo diverse dimostrazioni della necessità di reintrodurre il concetto di simultaneità assoluta. Le conseguenze cosmologiche della nuova struttura dello spazio e del tempo andranno contro la cosmologia del Big Bang. Inoltre, dopo questi risultati, il relativismo sopravviverà in una forma meno aspra ("relatività debole") perché risulterà privo di quel campionario di paradossi portato dalla teoria della Relatività Speciale.
DATA 2011
NOME DEL FILE La relatività debole. La fisica dello spazio e del tempo senza paradossi.pdf
ISBN 9788862187114
DIMENSIONE 10,80 MB
Cosa significa relatività del tempo - Andrea Minini

La relatività debole. La fisica dello spazio e del tempo senza paradossi è un libro di Franco Selleri pubblicato da Book Time nella collana Melquiades: acquista su IBS a 17.60€!

Il segreto matematico dello scorrere del tempo - Le Scienze

La dilata­zione del tempo in particolare è stata verificata, oltre che ne­gli acceleratori di particelle, an­che nel comportamento dei raggi cosmici, che sono flussi di particelle ad alta energia provenienti dallo spazio che sottopongono la Terra ad un bombardamento inces­sante.

LIBRI CORRELATI