Miroglifici. Figura e scrittura in Joan Mirò. Con CD-ROM

Miroglifici. Figura e scrittura in Joan Mirò. Con CD-ROM PDF. Miroglifici. Figura e scrittura in Joan Mirò. Con CD-ROM ePUB. Miroglifici. Figura e scrittura in Joan Mirò. Con CD-ROM MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Miroglifici. Figura e scrittura in Joan Mirò. Con CD-ROM su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Miroglifici. Figura e scrittura in Joan Mirò. Con CD-ROM Image
DESCRIZIONE
Nel 1949, Raymond Queneau osservava che nella produzione di Joan Mirò ricorrevano configurazioni e tratti costanti. Coniò allora il termine miroglifico e definì il mirò "una lingua che bisogna imparare a leggere e di cui è possibile fabbricare un dizionario". Il saggio di Tiziana Migliore prende le mosse da questa intuizione per analizzare schizzi, dipinti e disegni preparatori dell'artista, da cui emerge la possibilità di ricostruire un vero e proprio idioma visivo, dotato di una grammatica, una sintassi e un dizionario di figure. Mirò ha inventato un nuovo linguaggio di segni, un modello di comunicazione tra immagine e parola. Il libro è corredato da un CD-Rom che permette la visione di oltre 300 opere di Mirò, molte delle quali pubblicate per la prima volta, organizzate secondo criteri tematici e cronologici. Prefazione di Paolo Fabbri.
DATA 2012
NOME DEL FILE Miroglifici. Figura e scrittura in Joan Mirò. Con CD-ROM.pdf
ISBN 9788864630427
DIMENSIONE 10,51 MB
Miroglifici. Figura e scrittura in Joan Mirò. Con CD-ROM ...

Buy Miroglifici. Figura e scrittura in Joan Mirò. Con CD-ROM by Migliore, Tiziana (ISBN: 9788864630427) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

Miroglifici. Figura e scrittura in Joan Mirò. Con CD-ROM ...

Miroglifici. Figura e scrittura in Joan Mirò. Con CD-ROM, Libro di Tiziana Migliore. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da et al., collana Stella variabile, prodotto in più parti di diverso formato, data pubblicazione gennaio 2012, 9788864630427.

LIBRI CORRELATI